arteXarte: fino al 31 ottobre alla MEM di Cagliari l’esposizione degli otto artisti della seconda edizione

Le opere hanno partecipato alla vetrina di arti visive tenutasi in via Sulis negli scorsi mesi di luglio e agosto

arteXarte MEM Cagliari 1022

Alcune delle opere di "arteXarte" esposte alla MEM di Cagliari nel 2022

Cagliari. Fino al prossimo 31 ottobre gli spazi della MEM (Mediateca del Mediterraneo), in via Mameli 164 a Cagliari, ospitano le opere degli otto giovani artisti che hanno partecipato alla seconda edizione del progetto arteXarte, vetrina di arti visive inserita nel tessuto urbano della città di Cagliari, tenutasi nella via Sulis durante gli scorsi mesi di luglio e agosto. L’esposizione è stata presentata stamattina alla stampa da Maria Dolores Picciau, assessora della Cultura e spettacolo del Comune di Cagliari.

Questa mostra – ha detto l’assessora – porta a compimento la seconda fase di arteXarte, il progetto ideato dall’Assessorato comunale della Cultura con la collaborazione dell’Assessorato delle Attività produttive. Abbiamo portato otto giovani artisti a Villanova, uno dei quartieri storici di Cagliari, proponendoli ai cittadini e ai tanti turisti che hanno visitato la città nei mesi estivi: l’iniziativa ha avuto un grande riscontro e l’esposizione finale alla MEM diventa l’occasione per ammirare fianco a fianco tutte le opere ospitate nelle attività commerciali di via Sulis nelle scorse settimane.

Siamo già al lavoro per la terza edizione di arteXarte, che toccherà la via Alghero e sarà incentrata, in linea con questo autunno cagliaritano dedicato alla grande mostra di Corto Maltese al Palazzo di città, all’illustrazione e al fumetto.”

Otto sono gli artisti coinvolti.

Exit mobile version