A Cagliari il cinema al centro del nuovo appuntamento di “Si muove la città”

Domani, mercoledì 4 settembre, nel Cortile Sant’Eulalia proiezione del film “Deu Ci Seu”, con la partecipazione dei registi Michele Badas e Michele De Murtas

“Deu ci seu”, il documentario sullo spareggio Cagliari - Piacenza disputatosi nel 1997 a Napoli

“Deu ci seu”, il documentario sullo spareggio Cagliari - Piacenza disputatosi nel 1997 a Napoli

A Cagliari la settima arte al centro della settimana di Si muove la città, la rassegna estiva a ingresso gratuito, promossa dal Comune e concepita per offrire opportunità di svago e arricchimento culturale alla cittadinanza, e ai tanti turisti e visitatori presenti nel capoluogo isolano.

Domani, mercoledì 4 settembre, la manifestazione farà tappa nel quartiere Marina: alle 20:30 nel Cortile Sant’Eulalia verrà proiettato il film “Deu Ci Seu”, con la partecipazione dei registi Michele Badas e Michele De Murtas.

Nel giugno 1997, circa 20.000 persone si mettono in viaggio dalla Sardegna verso Napoli per assistere ad una partita di calcio dove è ammesso solo un risultato: la vittoria. Il Cagliari Calcio, la squadra dell’isola, deve giocare uno spareggio per poter rimanere in Serie A. “Deu Ci Seu” racconta la storia di questo viaggio unico e irripetibile. L’esodo più imponente nella storia della Sardegna: un intero popolo si mobilita per sostenere, tra mille ostacoli, uno dei simboli della propria identità.

Lunedì 9 settembre calerà il sipario sulla manifestazione: alle 20:30 in Piazza Paese di Seui a Cagliari, il cinema sarà ancora protagonista alle 20:30 con “L’uomo che comprò la luna”, con la presenza dell’attore Jacopo Cullin e del regista Paolo Zucca.

Exit mobile version