Gli appuntamenti all’Arena di Piazza Nazzari di Cagliari chiudono stasera e domani il tour estivo di “È inutile a dire!”, lo spettacolo di Jacopo Cullin

L’attore e regista cagliaritano, affiancato dall’attore, amico e rodata spalla Gabriele Cossu, saluterà il suo pubblico dopo una stagione trionfante sui palchi dell’Isola

Jacopo Cullin e Gabriele Cossu. 📷 Giulia Camba

Jacopo Cullin e Gabriele Cossu. 📷 Giulia Camba

Termina a Cagliari il tour estivo di “È inutile a dire!”, il nuovo spettacolo di Jacopo Cullin, capace di registrare il tutto esaurito nei suoi precedenti appuntamenti isolani a Porto Rotondo, Alghero, Fonni, Tharros, Marina di Cardedu, Guspini e Iglesias (presso la Miniera di Monteponi).

L’attore e regista cagliaritano, affiancato dall’attore, amico e rodata spalla Gabriele Cossu, saluterà il suo pubblico stasera e domani alle 21:30 all’Arena di Piazza Nazzari (tutto esaurito per entrambi gli appuntamenti), con l’accompagnamento musicale del trio composto da Matteo Gallus al violino, Riccardo Sanna alla fisarmonica e Andrea Lai al contrabbasso.

“Abbiamo portato questo spettacolo in giro per la Sardegna in posti atipici ma incredibilmente suggestivi – dice Jacopo Cullin –, ci siamo impegnati per dare il massimo in ogni data e siamo stati ricambiati con affetto e stima dal pubblico di ogni città. Finire a Cagliari è un po’ come tornare a casa dopo un lungo viaggio e raccontare tutte le tue avventure alla tua famiglia. Non vediamo l’ora di sentire le risate del pubblico e di chiudere al meglio questo tour meraviglioso.”

“È inutile a dire!” nasce con l’obiettivo di esplorare e approfondire con sottile ironia e raffinata comicità le dinamiche relazionali che pervadono il nostro tempo. Attraverso le poetiche e argute visioni di tre dei suoi storici personaggi (Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi ‘e Proccu), Cullin evidenzia problemi e fragilità della attuale società, dominata dalla precarietà delle relazioni e dalla costante crisi esistenziale che pervade l’essere umano.

Jacopo Cullin è un attore e regista cinematografico italiano. Ha partecipato nel ruolo di protagonista a numerose serie tv prodotte da Rai e Mediaset e attualmente è impegnato nelle riprese della seconda stagione serie televisiva “Le indagini di Lolita Lobosco”, con Luisa Ranieri, diretta da Luca Miniero. Sul grande schermo è stato protagonista di svariate pellicole di successo come “L’Arbitro” e “L’Uomo che Comprò la Luna” di Paolo Zucca, “La Stoffa dei Sogni” di Gianfranco Cabiddu e “La Buca” di Daniele Ciprì.

Come regista ha realizzato numerosi cortometraggi premiati in diversi festival italiani, spot pubblicitari e campagne per il sociale, dirigendo nel 2013 il cortometraggio “Special Olympics e Gigi Riva” per l’apertura dei giochi estivi Special Olympics. A teatro si è esibito nei più importanti palcoscenici isolani con gli spettacoli “Sei in me!”, “Non ricordo nulla” e l’attuale e recente “È inutile a dire!”.

Exit mobile version