La Rassegna “Aspettando il Natale a Teatro” fa tappa ad Escolca

Sabato 3 dicembre alle 18 lo spettacolo “Cantus de Paschixedda - Canti natalizi, religiosi e filastrocche”

Gianluca Podda alla chitarra, Giusy Murgia Onnis voce ed Enrico Atzeni alle tastiere

Gianluca Podda alla chitarra, Giusy Murgia Onnis voce ed Enrico Atzeni alle tastiere

Prosegue la Rassegna “Aspettando il Natale a Teatro” organizzata dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno, prossimo appuntamento in cartellone per sabato 3 dicembre 2022 alle ore 18 presso la Sala del Consiglio Comunale in Via Dante, 2 ad Escolca (CA) con lo spettacolo “Cantus de Paschixedda – Canti natalizi, religiosi e filastrocche” animato da Gianluca Podda – chitarra, Enrico Atzeni – tastiere, Giusy Murgia Onnis – voce, Mauro Atzeni – voce.

Un concerto che vuole omaggiare la tradizione isolana nel suo accostarsi ai più affascinanti repertori dedicati alla natività. Fra le tante festività, quella del Natale è forse la più attesa e sentita, ieri come oggi. In Sardegna, tuttora, le celebrazioni del Natale sono spesso accompagnate dagli antichi e suggestivi canti in limba, tramandati da generazioni e custodi di un sentimento religioso che rappresenta il più autentico sentimento di fede dei nostri avi. In questo concerto i canti sono caratterizzati da parole che, con semplicità, veicolano un importante messaggio di gioia e di speranza enfatizzato e sottolineato anche dalle splendide musiche.

Con questo evento l’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno prosegue nel suo percorso di politica culturale volta a coinvolgere in modo capillare anche i piccoli centri del territorio regionale, costruendo una rete sempre più fitta di scambi e dialoghi con le realtà decentrate.

Exit mobile version