Sarà una conferenza-spettacolo completamente diversa da quella precedentemente annunciata a prendere il posto dell’appuntamento del 23 agosto al Parco Urbano di Capoterra (CA): l’incontro dal titolo “Genitori sull’orlo di una crisi di nervi”, inizialmente previsto con la psicologa e criminologa Roberta Bruzzone e lo psicoterapeuta Giuseppe Lavenia, viene sostituito da un nuovo evento condotto dalla sola dott.ssa Roberta Bruzzone.
Il nuovo titolo in programma è “Amami da Morire”, una conferenza teatrale che affronta le dinamiche psicologiche e criminologiche delle relazioni tossiche. L’appuntamento è fissato per sabato 23 agosto alle ore 21 e si inserisce nel calendario degli eventi organizzati da Mister Wolf in collaborazione con l’associazione Dreamwalk Sound.
Il racconto ruota attorno a una relazione che si presenta come amore, ma cela forme di dipendenza, manipolazione e controllo. Attraverso un’alternanza di registri narrativi – tra attrazione, violenza emotiva e silenzio – lo spettacolo mette a fuoco i segnali, spesso invisibili, che possono condurre alla perdita dell’identità di chi ama in modo totale, fino all’annullamento.
Al centro della narrazione emerge la figura disturbante del narcisista, descritto come affascinante e predatorio, contrapposta a quella della vittima, sempre più isolata e svuotata. Il legame che li unisce – fatto di colpa, illusioni e vuoti comunicativi – viene analizzato in profondità, con l’intento di fornire al pubblico strumenti per riconoscere e interpretare questo tipo di relazione.
I biglietti acquistati per il precedente spettacolo restano validi. I nuovi sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita autorizzati.