“ConTenere”, a Sassari la seconda edizione del Festival Sociale

Gli incontri si terranno tutti i mercoledì di luglio alle 21:00 nel cortile di Palazzo Ducale e si parlerà di femminismo internazionale, cooperazione sociale, mercato globale e della cultura dello stupro

Festival Sociale ConTenere 2022

Sassari. L’Associazione di promozione sociale ACME, in collaborazione con l’Associazione La luna del Pomeriggio, presentano la seconda edizione del Festival Sociale “ConTenere”, da un’idea e con la direzione artistica di Simone Gelsomino.

Tutti i mercoledì di luglio, dal 6 al 27, nel cortile di Palazzo Ducale. Quattro incontri, tutti alle ore 21:00, per affrontare insieme i temi del femminismo internazionale, della cooperazione sociale, del mercato globale e della cultura dello stupro.

Luisanna Cuccuru e Sonia Borsato parleranno di linguaggio e trasmissione degli stereotipi, Filippo Dettori e Giuliana Frau di inclusione e architettura gentile, Romina Deriu, Fabio Bacchini e Giacomo del Chiappa descriveranno il mercato globale e le conseguenze che questa entità ha su ognuno, Maria Francesca Chiappe e Gilberto Ganassi per parlare della violenza, del modo in cui si parla della violenza, del modo in cui si giudica la violenza all’interno dell’aula di un tribunale.

Sono solo alcuni/e ospiti di questa seconda edizione, ogni sera saranno presenti anche Lorenzo Aresti e Vindice Boi attori de La luna del pomeriggio ETS, Francesca Arca speaker di Radio Venere.

L’ingresso è a libera offerta ed è obbligatorio prenotare con un messaggio al 340/3867538.

Exit mobile version