Sassari. L’Associazione di promozione sociale ACME, in collaborazione con l’Associazione La luna del Pomeriggio, presentano la seconda edizione del Festival Sociale “ConTenere”, da un’idea e con la direzione artistica di Simone Gelsomino.
Tutti i mercoledì di luglio, dal 6 al 27, nel cortile di Palazzo Ducale. Quattro incontri, tutti alle ore 21:00, per affrontare insieme i temi del femminismo internazionale, della cooperazione sociale, del mercato globale e della cultura dello stupro.
Luisanna Cuccuru e Sonia Borsato parleranno di linguaggio e trasmissione degli stereotipi, Filippo Dettori e Giuliana Frau di inclusione e architettura gentile, Romina Deriu, Fabio Bacchini e Giacomo del Chiappa descriveranno il mercato globale e le conseguenze che questa entità ha su ognuno, Maria Francesca Chiappe e Gilberto Ganassi per parlare della violenza, del modo in cui si parla della violenza, del modo in cui si giudica la violenza all’interno dell’aula di un tribunale.
Sono solo alcuni/e ospiti di questa seconda edizione, ogni sera saranno presenti anche Lorenzo Aresti e Vindice Boi attori de La luna del pomeriggio ETS, Francesca Arca speaker di Radio Venere.
L’ingresso è a libera offerta ed è obbligatorio prenotare con un messaggio al 340/3867538.
































