“Come è profondo il mare” è il titolo della mostra personale dedicata all’artista Lucia Canu nella città di Olbia, organizzata dall’Associazione Per Arte Vie, che verrà inaugurata sabato 4 maggio alle ore 18:30 presso la palestra Kinarmonia in Via Ciriaco Carru n° 8.
La mostra, a cura di Daniele Pipitone, è dedicata alle opere dell’artista che raffigurano il mare della Gallura: Porto Istana, Capriccioli, Porto Taverna, con dettagli delle trasparenze dai toni quasi iperrealistici, che caratterizzano la pittura dell’artista.
L’esposizione si rivolge infatti, ai diversi appassionati del mare e sport in acqua, molti dei quali fanno parte dell’associazione sportiva e frequentano i corsi di stand up paddle e SUP-pilates.
Lucia Canu si è sempre dedicata alla rappresentazione del mare, cogliendone da una parte la bellezza dei colori e delle trasparenze e riportandole su tela, dall’altro consentendo di far rivivere ricordi ed emozioni legati ai luoghi delle vacanze e dell’infanzia.
Nella sua arte, dal gusto impressionistico, esprime tutto il suo amore per il mare delle coste galluresi e per il paesaggio della Sardegna in generale. La mostra è quindi un ulteriore invito ad amare il mare, a rispettarlo, e a risvegliare le proprie emozioni e i ricordi.
L’idea di utilizzare una palestra nasce proprio per dare una risposta alla mancanza di spazi per l’arte in città e dal desiderio di condividere il gusto per l’arte e per il bello nel quotidiano e in contesti fuori dall’ordinario.
L’esposizione sarà visitabile fino al 31 maggio, con ingresso gratuito, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 11 e dalle 17 alle 21; il martedì e il giovedì dalle 9 alle 11, dalle 14:30 alle 15.30 e dalle 19 alle 21.
