Teatro Tragodia torna in scena con la ventesima edizione di “Libertà d’Espressione”, la rassegna teatrale che porta sul palco le migliori compagnie dell’Isola. Dal 2 febbraio, il teatro La Fabbrica delle Gazzose di Mogoro ospiterà un cartellone ricco di spettacoli che spazieranno tra dramma, commedia, cabaret e musica, offrendo al pubblico un’occasione di incontro e riflessione attraverso il teatro dal vivo.
Ad aprire la rassegna, domenica 2 febbraio, sarà la compagnia ospitante Teatro Tragodia con “Diversi? Unici!”, uno spettacolo per famiglie e scuole liberamente ispirato alle strisce di Chas Addams.
Domenica 9 febbraio sarà la volta di Bocheteatro con “Primo Atto Sovversivo”, uno spettacolo di stand-up comedy che porta sul palco ironia e satira.
Per la serata di San Valentino, venerdì 14 febbraio, il programma prevede il concerto-spettacolo “Hymne à l’Amour” della formazione OfficinAcustica, un omaggio musicale dedicato agli innamorati.
Domenica 23 febbraio la rassegna proseguirà con “Tottoni Braghetta”, la nuova commedia della compagnia Barbariciridicoli.
Domenica 16 marzo andrà in scena Akroama con “Come Vent’Anni Fa”, un monologo che racconta la storia di una donna sola, visionaria e malinconica, incarnazione della figura di Ecuba.
Domenica 23 marzo il palco ospiterà “Due Donne. Passo a Due” de Il Crogiuolo, una riflessione sulle storie di donne dimenticate, tra violenza e marginalizzazione urbana.
Domenica 6 aprile sarà la volta di “Mammasantissima” di Teatro Impossibile, una rappresentazione che affronta con ironia e leggerezza il tema della maternità.
A chiudere la rassegna, sabato 12 e domenica 13 aprile, sarà ancora Teatro Tragodia con “Il Pasticcione ovvero S’Improdadori”, una commedia basata sull’equivoco e sulla comicità degli imprevisti.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 19:00 presso La Fabbrica delle Gazzose, in via Gramsci 33 a Mogoro (OR). Il costo dell’abbonamento per l’intera rassegna è di 25 euro, mentre il biglietto per il singolo spettacolo è di 6 euro. La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: cellulare 389.1111327 – mail: tragodia@tiscali.it.
