“Efisio 20-21, le Celebrazioni Silenziose”, online una mostra fotografica sulle celebrazioni in onore del Santo negli anni dell’emergenza sanitaria

Visitabile da domani alle 18 fino al 4 maggio, racconta quelle giornate attraverso gli scatti della fotografa Marina Federica Patteri

Efisio 2020 - 2021

A causa dell’emergenza sanitaria, nel 2020 e nel 2021 le celebrazioni in onore del Santo martire Efisio si sono svolte in forma strettamente religiosa. Privati della partecipazione popolare che li ha da sempre caratterizzati, i riti hanno così mostrato un volto inaspettato e sconosciuto ai più.

La mostra digitale “Efisio 20-21, le Celebrazioni Silenziose”, online da domani 27 aprile al 4 maggio, racconta quelle giornate attraverso le fotografie realizzate dalla fotografa Marina Federica Patteri per il magazine Sardegnagol.

L’iniziativa nasce dalla volontà dell’editore Sardegnagol e dell’autrice, in collaborazione con l’associazione Casa di Prometeo, di restituire ai lettori, sotto forma di immagini, dei momenti tra i più significativi della storia sarda recente. 

Al termine dell’esposizione le immagini saranno a disposizione gratuitamente di chiunque ne farà richiesta con le sole condizioni di utilizzo per fini non commerciali e la menzione dell’autrice e dell’editore. “Efisio 20-21, le Celebrazioni Silenziose” sarà visionabile a partire da domani alle ore 18:00 al seguente indirizzo: marinafederica.com/efisio20-21. Per info: 392/7867534.

Exit mobile version