Si torna a messa. E il team di DinDonDan, composto da studenti universitari di Milano, ha predisposto un supporto per questa nuova fase delle celebrazioni.

Il Protocollo Governo-CEI ha previsto che “l’accesso alla chiesa resta contingentato e regolato da volontari e/o collaboratori che favoriscono l’accesso e l’uscita e vigilano sul numero massimo di presenze consentite”.

DinDonDan, in collaborazione con “InterGentes”, rilascia oggi la nuova app gratuita ”DinDonDan – Contapersone”, uno strumento di coordinamento per i volontari e i responsabili alla sicurezza presenti agli ingressi e alle uscite delle chiese, in modo da poter gestire attraverso i propri smartphone, in modo semplice e sicuro, i flussi di fedeli.

Sarà possibile infatti contare in modo simultaneo ai vari ingressi e alle uscite le presenze all’interno della chiesa, così da monitorare in ogni momento la capienza nei limiti di sicurezza.

DinDonDan Contapersone rappresenta uno strumento utile per i responsabili alla sicurezza e permetterà anche, nelle prossime settimane, di fornire i dati di affluenza. Obiettivo finale quello di distribuire in modo omogeneo i flussi ed evitare sovraffollamenti negli orari di punta.

Per servirsene, le parrocchie interessate dovranno registrarsi. Basterà poi condividere il link con i volontari agli ingressi, e iniziare a gestire questa fase in tutta sicurezza.

DinDonDan – Contapersone è disponibile gratuitamente su Play Store e come Web App.