La Cagliari Dinamo Academy chiuderà il suo precampionato con un’ultima gara amichevole davanti al pubblico cagliaritano. Giovedì 21 settembre alle ore 20.00 al PalaPirastu la formazione di coach Paolini affronterà infatti nella prima edizione del “Trofeo Fratelli Mellano” i Pirates dell’Accademia Su Stentu, squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie B.

La partita, che verrà presentata ufficialmente lunedì 18 settembre in una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 nella sala riunioni dell’Assessorato allo Sport del Comune di Cagliari, in via San Vincenzo 4, è intitolata alla memoria di Enrico e Giacomo Mellano, due fratelli molto conosciuti nel mondo del basket cittadino.

Enrico, scomparso prematuramente nel 2008, è stato per tanti anni cestista nelle maggiori società di Cagliari. A lui è stato intitolato il palasport di Sestu e in sua memoria dal 2009 al 2015 si è tenuto il Mellano Beach Contest, torneo estivo che ha visto la partecipazione di nomi importanti della pallacanestro isolana e nazionale. Vera e propria anima del Mellano Beach Contest era Giacomo, fratello di Enrico, che si è arreso a un male incurabile lo scorso giugno.

Il Trofeo Fratelli Mellano sarà l’ultimo impegno pre- stagionale della Cagliari Dinamo Academy, che sabato 30 settembre farà il suo storico ritorno nel campionato di Serie A2 proprio sul parquet del PalaPirastu.