Ieri pomeriggio, nella Club House di Cagliari, è stata presentata ai media la maglia special edition che la Dinamo Banco di Sardegna indosserà in occasione della Final Eight di Coppa Italia in programma dal 14 al 17 febbraio al Mandela Forum di Firenze. In occasione della corsa al primo trofeo dell’anno, in accordo con l’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna il club di via Roma è promotore del Sardegna Day, iniziativa dedicata all’isola.

A presentare la maglia ai media l’Assessore regionale al Turismo, Artigianato e Commercio Barbara Argiolas, il presidente Stefano Sardara e Alessandro Ariu di Eye Sport, sponsor tecnico del club.

A fare gli onori di casa il numero uno biancoblù: “Questo pomeriggio presentiamo la maglia che i nostri ragazzi indosseranno in occasione delle Final Eight di Coppa Italia, una tappa della stagione che per noi è importante che si inquadra nel percorso che con entusiasmo portiamo avanti, in accordo con la Regione Sardegna, di promozione dell’Isola. La maglia che indosseremo a Firenze – come vi spiegherà Alessandro Ariu che vi darà i dettagli tecnici- è stata ideata con la volontà di portare la Sardegna sul parquet, nel segno di quella mission che portiamo avanti con grande convinzione come ambasciatori dell’Isola”.

L’Assessore al Turismo Barbara Argiolas: “Sono molto felice di essere qui oggi a presentare questa maglia, a conferma dell’impegno della Regione in questi quattro anni che ha il grande sport come veicolo di promozione della nostra isola, di segmenti della nostra economia. Recentemente abbiamo visto la Dinamo promuovere il nostro patrimonio archeologico e culturale con il calendario Dinamo Island 2019 e oggi sigliamo un altro passo importante con il rinnovo per altri tre anni della stretta collaborazione tra la Dinamo e la Regione Sardegna. Due realtà che guardano insieme con lungimiranza al futuro in un cammino che utilizza la forza di una squadra come la Dinamo per veicolare messaggi positivi, come i giganti al fianco dei nostri beni culturali e archeologici. Non posso che ringraziare la Dinamo per l’entusiasmo e la dedizione con cui porta avanti questa mission, le azioni di promozione e comunicazione hanno un senso quando sono veicolate con tanta passione. Ora lascio alla squadra il compito di tenere alto il nome dell’isola sul campo”.

A presentare la maglia da profilo tecnico Alessandro Ariu di Eye Sport: “Nella realizzazione di questa maglia abbiamo voluto unire le due caratteristiche principali che sintetizzano il matrimonio tra Dinamo ed Eye Sport: da un lato valorizzare l’aspetto identitario del club e dall’altro realizzare un completo altamente performante, grazie al mix di tessuti di eccellenza che scegliamo per rendere la prestazione sportiva ottimale ovvero il micro dry fit e il lycra mesh”.

Presentata dunque ai giornalisti il completo con maglia, pantaloncino e sovramaglia del numero 0 Marco Spissu, simbolicamente unico giocatore sardo che calcherà il parquet del Mandela Forum di Firenze.

La maglia. In occasione della Final Eight di Coppa Italia e del Sardegna Day la maglia special edition è stata realizzata dall’ufficio marketing biancoblu e dallo sponsor tecnico Eye Sport ispirandosi ai colori del logo della Regione Sardegna. Declinato nelle tonalità di arancione, giallo, verde e blu, un piacevole mix che riporta ai colori dell’isola. Sulla maglia figurano i Giganti di Mont’e Prama, ormai simbolo dei giganti della palla a spicchi: al centro della maglia il QR code che porta al sito www.sardegnaturismo.it L’indirizzo del portale dedicato al turismo isolano è riportato anche nel profilo della canotta.

Una divisa speciale, un inno alla Sardegna e alla solarità di un’isola dalle infinite sfaccettature.