Steven Tyler, leggenda ed icona musicale, vincitore di Grammy Awards, filantropo, inserito nella Rock and Roll Hall of Fame annuncia un tour estivo assieme alla band di Nashville The Loving Mary. Il tour farà tappa in Italia con tre grandi concerti il 18 luglio al Live in Trieste (Piazza Unità d’Italia), il 24 al Collisioni Festival di Barolo (Arena Concerti) e il 27 al Roma Summer Fest presso l’Auditorium Parco della Musica (Cavea).

I biglietti per le date italiane andranno in vendita a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 21 marzo su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

 

Il tour, che toccherà gli Stati Uniti e l’Europa, comprende show all’interno di festival prestigiosi e anche concerti di beneficenza.

Nelle date italiane (e in altre selezionate) sarà presente come gruppo di supporto il duo country The Sisterhood Band (formato da Ruby Stewart, figlia di Rod Stewart e da Alyssa Bonagura) salirà sul palco assieme a Steven.

La setlist comprenderà tutte le più grandi hit di Steven Tyler, così come alcuni brani tratti dal suo ultimo album come solista, We’re All Somebody From Somewhere. Il tour partirà a giugno e toccherà le principali città del mondo, facendo tappa a New York, Madrid e Londra (fra le altre).

Il tour comprenderà anche alcuni concerti di beneficenza, come quello per l’Akron Children’s Hospital, quello per il Northeast Exchange Club – che tutela e previene gli abusi sui minori- il City Parks Foundation Gala che si terrà al SummerStage in Central Park in onore della City Parks Foundation, che promuove le arti libere e diversi programmi culturali.

Subito dopo la sua uscita, l’album We’re All Somebody From Somewhere ha debuttato alla #1 nella Billboard Top Country Albums Chart ed è entrato nella classifica Billboard Top 200 alla ventesima posizione. Il primo singolo “Love Is Your Name” è stato un successo nelle radio country americane e nella classifica generalista Billboard Hot 100.

 

Di seguito il calendario del tour:

Giovedì, 12 giugno                          Lewiston, NY                     Artpark Amphitheater

Lunedì, 18 giugno                            New York, NY                    SummerStage in Central Park
*parte del City Parks Foundation Annual Gala

Giovedì, 21 giugno                          Vienna, VA                         Wolf Trap

Domenica, 24 giugno                     Bethlehem, PA Sands Bethlehem Event Center

Mercoledì, 27 giugno                     Detroit, MI                         MotorCity Casino Hotel

Sabato, 30 giugno                           Northfield, OH                  Hard Rock Live
*parte del Public Benefit for Akron Children’s Hospital

 

Sabato, 7 luglio                 Naperville, IL                     Exchange Club of Naperville’s Ribfest

Mercoledì, 11 luglio                        Calgary, AB                        Cowboys Stampede Tent

Domenica, 15 luglio                        Sion, Switzerland            Sion Sous Les Etoiles Festival

Mercoledì, 18 luglio                        Trieste, Italy                      Live in Trieste

Martedì, 24 luglio                            Barolo, Italy                       Collisioni Festival (Arena Concerti)

Venerdì, 27 luglio                            Roma, Italy                         Roma Summer Fest

Lunedì, 30 luglio                               Madrid, Spagna Teatro Real

 

Giovedì, 2 agosto                            Marbella, Spagna            Starlite Festival

Tuesday, 7 agosto                           Londra, UK                         O2 Forum Kentish Town

 

Steven Tyler, inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, è un mostro sacro della musica mondiale con oltre 150 milioni di dischi venduti come artista solista e frontman della leggendaria rock band Aerosmith. Ha vinto 4 Grammy, 6 American Music Awards, 4 Billboard Music Awards e 1 Emmy. Ha avuto 9 singoli alla numero 1, 25 album certificati Oro, 18 Platino e 12 multi-platino. Tyler ha fondato inoltre una sua attività benefica, la Janie’s Fund (www.janiesfund.org) in partnership con Youth Villages, che tutela e protegge le ragazze vittime di abusi e stupri (come ritratto anche nel video degli Aerosmith nel ’94 Janie’s Got A Gun, diretto da David Fincher).

 

The Loving Mary Band è un sestetto di Nashville, Tennessee, che unisce sonorità e melodie country a sonorità più rock e dure. Formata da Marti Frederiksen, già collaboratore degli Aerosmith nonché co-autore della hit “Jaded”, la band ha accompagnato Steven nel suo disco solista e in tour. Il gruppo, di cui fanno parte anche Rebecca Lynn Howard, Suzie McNeil, Elisha Hoffman, Andrew Mactaggart e Sarah Tomek, si distingue per creare bellissime armonie, influenzate dal grande amore per i generi rock e country in puro stile americano.