Sarà pubblicato venerdì prossimo, 19 gennaio, sul canale YouTube ufficiale, il video di “Mentre la pioggia è un frame” brano presentato dalla band sassarese #Hashtag alle Finali Nazionali di Area Sanremo 2017. Scritto e musicato appositamente per Sanremo2018 da Rory Di Benedetto, autore della canzone vincitrice della sezione Nuove Proposte di Sanremo2017 “Ora Mai” cantata da Lele Esposito, insieme a Carlo Montanari, Dani Galenda e Sara Laddomada.

Il brano è una metafora tra il sentimento interiore scaturito da un amore che è portatore di luce, armonia e speranza ma che al contempo genera nel cuore sensazioni quali paura e instabilità, al pensiero della perdita dello stesso, e il fenomeno della pioggia, che viene descritta come fenomeno fugace.

La pioggia infatti è sublime, naturale impulso della terra, ma è solo un istante, un “frame” appunto, a paragone con il sole di cui l’amore si fa portatore.

In questo testo si vuole esprimere la normalità degli alti e bassi all’interno di una relazione, degli sbalzi d’umore, dei momenti di sconforto, uniti alla bellezza del sentirsi a casa, del sentirsi migliori, dell’evasione di un abbraccio di calore, senza tempo.

Il video è stato diretto dal filmmaker sassarese Alberto Salvucci, conosciuto per la regia dei video di artisti come Baby K, Clementino, Rocco Hunt e tanti altri.

Le voci sono state registrate nello studio Artesonos di Jo Erre, la parte strumentale e il mixaggio finale sono stati realizzati a Torino ad opera degli autori del brano.

Il brano sarà disponibile da lunedì 22 gennaio su tutte le piattaforme musicali al costo di 99 cent.

 

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook del gruppo.