In attesa dell’uscita del suo nuovo progetto discografico, George Ezra è attualmente impegnato nelle date australiane del suo World Tour, cui seguiranno quelle in UK che hanno registrato il sold-out in 24 ore.

In Italia arriverà in autunno per una data unica, precisamente il 26 ottobre a Milano al Fabrique.

È confermata la sua presenza anche in numerosi festival estivi, tra cui Standon Calling, Boardmasters e Truck Festival, che lo vedranno esibirsi come headliner. Si sono inoltre aggiunte nuove date del tour in Nord-America ad aprile e maggio (tutte le date su: www.georgeezra.com).

Biglietti in prevendita esclusiva per gli iscritti my Live Nation dalle 10.00 di giovedì 15 marzo e in vendita su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati dalle 10.00 di venerdì 16 marzo. Prezzo biglietti: € 25,00 + diritti di prevendita

 

Disponibile in radio e in digitale il nuovo singolo “Hold My Girl”, il brano è incluso nel nuovo album di Ezra, “Staying At Tamara’s”, in uscita in versione digitale, CD e vinile, il prossimo 23 marzo per Columbia Records e già disponibile in preorderIl cantautore lo ha definito “una collezione di canzoni sulle paure, l’amore, la voglia di scappare e sognare”. “Hold My Girl”, “Pretty Shining People”, “Paradise”, e “Don’t Matter Now” sono i primi brani estratti, già disponibili in digitale.

Il disco arriva a 3 anni di distanza dal successo di “Wanted On Voyage”, il disco d’esordio certificato 4xPLATINO in Italia, che ha debuttato ai vertici delle classifiche internazionali e che contiene la hit triplo platino “Budapest”.

Proprio come il precedente, anche “Staying At Tamara’s” è stato scritto, creato e ispirato dai viaggi di George: dalle meraviglie dell’Isola di Skye a una fattoria di maiali a Norfolk, dalla contea del Kent con i capanni usati per la raccolta del mais a quelli per le mucche nel Galles del Nord, fino all’AirBnb a Barcellona di Tamara, protagonista del titolo dell’album. Il risultato è un album fresco, leggero, da “vento-nei-capelli” che risplende per il coraggio e la positività ma che contiene anche momenti di riflessione.

 

George Ezra è uno degli artisti maschili che hanno venduto di più nell’ultimo decennio. In poco più di 18 mesi Ezra è passato dall’essere un perfetto sconosciuto all’essere considerato una grande scoperta a livello internazionale, con l’album in top 10 in 10 Paesi, 4 nomination ai BRITs, una ai BBC Music Award e una ai Ivor Novello Awards.