Il 4 e 5 agosto il cantautore sassarese Maurizio Casu rappresenterà la Sardegna alla finale inediti del Festival Estivo 2017 al Porto Antico di Genova.

Sarà sul palco con il brano “Le previsioni” che farà parte del prossimo disco “L’universo dentro me” in uscita a settembre 2017.

Genova per il secondo anno ospiterà uno dei festival più importanti in Italia per Artisti Emergenti.

 

L’evento presentato da Savino Zaba, oltre che in diretta Tv (SKY Canale 940 BLU) e radio (Radio Genova City), verrà registrato e successivamente trasmesso da oltre 80 canali Tv presenti sul digitale terrestre, distribuito dalla Fox Production.

La kermesse musicale nata quindici anni fa dall’iniziativa dall’idea di Crescenzo De Luca, Giovanni Germanelli e Gino Sozzi, ai quali si sono aggiunti il produttore Alex Marton, Maddalena Maglione, Valentina Farci, Marco Mori e Adriana Rombolà.

Il Festival al di là di ogni logica di mercato, offre la possibilità a solisti e gruppi musicali di potersi esibire in una vera e propria gara musicale con brani assolutamente inediti, valorizzando così sia la canzone d’autore che le capacità interpretative degli artisti.

 

Maurizio Casu (Sassari, 29/09/77) è un cantautore italiano.

Inizia la sua avventura musicale nel 1995 come chitarrista e cantante del gruppo punk The Cats con cui inciderà un Ep e tre dischi nell’arco di 15 anni.

Ha collaborato ed è fondatore di diversi ensemble, ricordiamo in particolare la band rock alternative/progressive 3NodiGomma con i quali ha pubblicato un album di inediti e i That’s all Folks che portano in giro uno spettacolo di Beat e cantautorato, anch’essi con un disco all’attivo.

Dal 2014 inizia un percorso solista che porterà all’uscita (il 23 aprile 2016) del primo disco intitolato “Uno strano concetto di amicizia“, un lavoro corale che vede la partecipazione di una trentina di musicisti da tutta la Sardegna. Un lavoro nel quale Maurizio si riappropria e rielabora una serie di brani che provengono da vent’anni di storia musicale personale. Il Disco esce per Officine musicali ed è anticipato dal Video di “Io posso“.

Le esperienze Live da ricordare, oltre le centinaia di date in giro per la Sardegna con i That’s all Folks, sono il Festival Internazionale Isola dei Teatri nel 2014, Prove d’autore 2016 e il Piccolo Festival del cantautore 2016. Attualmente impegnato nella produzione del prossimo disco con il Chitarrista e produttore Francesco Marras.





Loading Facebook Comments ...