Continua con grande successo il “Noblesse Oblige Tour” dei Decibel! Venerdì 8 settembre la band sarà in concerto in Piazza del Municipio a Thiesi (SS).

 

In radio e in digitale il remix di Contessa (R.Turatti & C. Fath Remix), una versione inedita del celebre brano del 1980, che in occasione della reunion dello storico gruppo punk di Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio, cambia faccia.

È uscito il 10 marzo Noblesse Oblige” arrivato a 40 anni dalla nascita dei Decibel, fondati tra i banchi di scuola del Liceo Berchet di Milano nel pieno della diffusione del punk in tutto il mondo.

L’album contiene 11 tracce inedite e 2 storici successi della band come “Contessa” appunto, nell’album nella sua versione originaria, e una versione in inglese del brano “Vivo da Re”.

 

«”Noblesse Oblige” non nasce come operazione-nostalgia, è un album nuovo di zecca con un sound inimitabile, senza sequenze pre-registrate e senza i soliti suoni elettropop: sul palco Silvio Capeccia suona solo tastiere d’epoca, dal mellotron al minimoog fino al mitico organo Vox Continental – racconta Enrico Ruggeri – Il terzo protagonista sarà Fulvio Muzio, chitarrista innovativo oggi più di allora».