Le opere di Giuseppe Carta a “Che Gusto”: la rassegna dedicata all’agroalimentare – da venerdì 15 a domenica 17 – a Sassari alla Promocamera nello spazio “La Nuova Forum”. Un grande ambiente personalizzato e attrezzato con un maxischermo, nel quale si terranno i principali cooking show e gli incontri tematici più importanti della manifestazione.

Un altro riconoscimento per l’artista di Banari, il mese scorso è stato proiettato con gran successo il film Carta dedicato alla sua biografia, che a Sassari è presente con Germinazioni. Un’opera che ha riscosso successo in tutta Italia. I grandi frutti di Carta, infatti. sono ora esposti al polo museale della Puglia, in ben 4 castelli storici, ma le sue opere hanno conosciuto il prestigioso riconoscimento della Biennale di Venezia, sono installate davanti a FICO, il parco agroalimentare più grande in Italia, ed esposte davanti al Colosseo, ad Euroflora a Genova, nel centro storico di Pietrasanta e sono volate anche in Cina.

La manifestazione ideata ed organizzata dalla Event Sardinia di Checco Cadoni con il sostegno della società editrice DB Information ha scelto le opere del Maestro Carta dedicate alla terra. “Almeno, in origine era questa la mia idea – dice Carta – ora le intendo come simbolo di denuncia per quello che stiamo facendo al nostro pianeta. Le Germinazioni sono anche un grido di allarme per tutto quello che sta succedendo negli ultimi anni. Credo che le mie opere siano perfette per un’iniziativa come CheGusto!”.