Con la circolare del 9 aprile 2018 (numero 172230) del Ministero dello Sviluppo Economico, sono stati stabiliti i termini per la presentazione delle istanze di accesso alle agevolazioni nelle Zone Franche Urbane (ZFU), compresa la zona di Cagliari.

La Zona Franca Urbana di Cagliari è ubicata nel quartiere di Sant’Elia. Il perimetro è delimitato dalle sezioni censuarie ISTAT 2001così come riportate della delibera CIPE n. 14 del 2009.

Possono beneficiare delle agevolazioni fiscali e contributive le piccole e microimprese ed i professionisti ubicati nella ZFU ed in possesso di tutti i requisiti indicati dalla circolare.

I criteri di accesso, le modalità e i termini di presentazione delle domande sono indicati dalla circolare. In allegato alla stessa sono altresì riportati il modello di domanda, di attestazione sulla localizzazione all’interno della ZFU, di dichiarazione inizio attività dei professionisti.

Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate esclusivamente tramite procedura informatica all’indirizzo agevolazionidgiai.invitalia.it dalle ore 12:00 del 4 maggio 2018 e fino alle ore 12:00 del 23 maggio 2018.

Ulteriori contatti e informazioni:
Direzione generale per gli incentivi alle imprese
Divisione X – Interventi per il sostegno all’internazionalizzazione e all’innovazione delle imprese e per lo sviluppo di aree urbane
e-mail: info.zfu@mise.gov.it

Comune di Cagliari Servizio Attività produttive
e-mail: zfu.cagliari@comune.cagliari.it

Documentazione e allegati sono scaricabili dal portale istituzionale comune.cagliari.it