Un gustoso appuntamento attende i curiosi lettori sassaresi e algheresi, la presentazione del libro “Normalmente faccio altro“, (Pellicano Libri), in compagnia dello scrittore/attore Alessandro Galli. Introdurrà l’evento Lalla Careddu.

Giovedì 11 maggio a Sassari, ore 19:30, alla Cantina Mazzotti in Piazza Mazzotti 3
Venerdì 12 maggio ad Alghero (SS), ore 19:00, alla Libreria Cyrano in Via Vittorio Emanuele 11

Il libro: Ho conosciuto Noe Gitano per sbaglio. Un collega, di cui non farò il nome, era intento a scrivere una commedia. O almeno così diceva in giro. In realtà l’aveva commissionata ad un cosiddetto ghostwriter, praticamente un qualcuno che, a nome suo, avrebbe composto il testo sotto compenso. Credo sia capitato a tutti coloro che scrivono per mestiere di mettere mano all’opera di un collega ma – sinceramente – non avevo mai avuto modo di incontrare uno scrittore fantasma vero e proprio. E così me lo feci presentare. Con non poche difficoltà, in effetti. – Dall’introduzione di Alessandro Galli.

Alessandro Galli si occupa principalmente di teatro. Da oltre dieci anni porta avanti la sua Compagnia in qualità di autore, regista e, talvolta, attore. Collabora con varie associazioni sul territorio italiano, producendo ed allestendo commedie, monologhi, attività laboratoriali, formazione aziendale ed eventi culturali. Negli anni ‘90 fa coppia autorale con Glauco Nespeca, chitarrista e cantautore, con il quale compone oltre 400 canzoni, alcune delle quali partecipano a manifestazioni come Sanremo Giovani e il Festival di Napoli oltre a comparire in quattro CD del musicista suddetto.