Venerdì 21 Dicembre 2018 alle ore 18.00 presso la Sala Mostre Temporanee di Villanovaforru sarà inaugurata la collettiva d’arte contemporanea ARTE 52 – ART COLLECTION del Consorzio Turistico “Sa Corona Arrùbia”, alla presenza del Sindaco Maurizio Onnis, del direttore artistico della Sala Mostre temporanee Paolo Sirena e del Direttore del Museo Naturalistico del territorio “G. Pusceddu” Luca Puddu

Nella collettiva saranno esposte parte delle opere della collezione (circa 60 tra dipinti, sculture e installazioni) creata dalla grande generosità dagli artisti che hanno partecipato al Progetto Arte52. Il progetto nato nel 2015 ha riscosso uno straordinario successo, coinvolgendo gli artisti sardi in 52 eventi con oltre 2.000 opere esposte ed è diventato il contenitore fisico e metaforico di uno scambio culturale a tutto campo tra artisti, critici d’arte, accademici, studiosi ed un pubblico di oltre 10.000 visitatori proveniente da tutta l’Isola.

L’allestimento della collettiva a Villanovaforru vuole essere un omaggio a una collezione di così grande importanza per il nostro territorio e per la cultura e l’arte sarda.

La mostra rimarrà aperta sino al 6 gennaio 2019