Appuntamento Sabato 27 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 18.30 presso lo Spazio Eventi al primo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164 a Cagliari per il LINUX DAY 2018.

La promozione e la diffusione del software libero quale risorsa libera e gratuita, base per nuovi modelli di sviluppo economico locale. Torna anche quest’anno a Cagliari il Linux Day, giunto alla diciottesima edizione cittadina. La giornata di conferenze e seminari dedicata a Linux e ai sistemi informatici Open Source/FLOSS si propone di far conoscere Linux e il software libero ai neofiti e di approfondire alcune tematiche con gli esperti.

Fra gli argomenti in evidenza: mobile e sicurezza, deep learning, kubernetes, mondi virtuali open-source, bitcoin, modelli di business.

Nell’edizione di quest’anno vi sarà un’unica traccia e verranno discussi vari argomenti di attualità, non solo dal punto di vista tecnologico ma anche dal punto di vista sociale, vista l’importanza e la pervasività delle tecnologie informatiche.

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali promossa dalla ILS (Italian Linux Society) e organizzata localmente dai gruppi di utenti Linux italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione. A Cagliari organizza il GULCh, gruppo utenti Linux Cagliari, con la collaborazione della Mediateca del Mediterraneo. Ingresso libero.

Il programma della manifestazione è consultabile sul sito web dell’organizzazione.