Dopo il primo roadshow per la formazione al digitale, TechSoup e Fondazione di Sardegna lanciano il percorso gratuito sul tema della Trasformazione Digitale dedicato alle organizzazioni Non Profit della Sardegna.

Tra settembre e novembre si svolgeranno quattro seminari gratuiti su altrettanti temi legati al digitale: Google per il Non Profit, Video marketing & Storytelling, Fundraising e Innovazione digitale. Il percorso è pensato per aiutare gli operatori degli enti di Terzo Settore del territorio sardo a selezionare gli strumenti più efficaci per guidare i propri percorsi di trasformazione digitale. Il desiderio è quello di iniziare un dialogo che porti ad una consapevolezza maggiore del digitale e del suo impatto sull’attività di ciascuna Non Profit.

L’inizio del ciclo dei 4 seminari vedrà la collaborazione esclusiva di Google Italia che terrà il primo incontro su Google per il Non Profit, il pacchetto di strumenti digitali gratuiti dati in donazione alle Non Profit accreditate alla piattaforma TechSoup.

I seminari si terranno presso le sedi di Fondazione di Sardegna nelle città di Cagliari e Sassari secondo il seguente calendario:

21 SETTEMBRE Ore 16-19 Cagliari
Tema: Google per il Non Profit. Scopri cosa puoi fare con gli strumenti (totalmente gratuiti) di Google per la tua Non Profit
Relatori: Maurizio Lettieri e Davide Gheller, Google Italy

3 OTTOBRE Ore 16-19 Cagliari | 4 OTTOBRE Ore 10 – 13 Sassari
Tema: Video marketing & Storytelling. Impara a raccontare la tua Non Profit con un video (scritto bene)
Relatore: Franco Ricchiuti, founder di House264

8 NOVEMBRE Ore 16-19 Cagliari | 9 NOVEMBRE Ore 10-13 Sassari
Tema: Fundraising. La relazione con il donatore: come creare fiducia nel tempo
Relatore: Roger Bergonzoli, Direttore generale Fondazione Santa Rita da Cascia Onlus

20 NOVEMBRE Ore 16-19 Cagliari
Tema: Innovazione digitale: il Non Profit alla prova
Relatore: David Casalini, CEO e founder di StartupItalia

 

Ogni sessione è strutturata secondo un’introduzione, un keynote speech ed un momento di domande e risposte. Verranno proposti dati di scenario, analisi di casi di successo, un confronto diretto sulle specifiche necessità delle organizzazioni partecipanti e un aperitivo di networking conclusivo. Gli eventi sono gratuiti, l’iscrizione va effettuata singolarmente per ciascun seminario a cui si è interessati compilando il form online. I posti sono limitati.